Skip to main content
news istituzionali

Dote scuola 2025-2026

Si ricorda che, per richiedere la DOTE SCUOLA va compilata un'unica domanda per famiglia accedendo  al sito:

http://www.bandi.regione.lombardia.it/

  1. procedere con l'autenticazione utilizzando il CODICE SPID o la CRS con relativo Pin
  2. scegliere il bando DOTE SCUOLA e cliccare su "FAI DOMANDA"
  3. compilare e confermare l'invio al protocollo della domanda.

La domanda può essere compilata in presenza della CERTIFICAZIONE ISEE 2025 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità e rilasciata ai sensi del DPCM n. 159 del 05/12/2013 - inferiore o uguale a € 40.000,00 - e, in seguito, verrà assegnato un buono di valore fisso in relazione all'indicatore reddituale raggiunto.
E' possibile verificare il proprio Indicatore ISEE sul sito dell'INPS all'interno del quale si può procedere alla simulazione del calcolo. Resta comunque inteso che la CERTIFICAZIONE ISEE va sempre richiesta presso uno degli enti competenti (COMUNI, CAF, PATRONATI).

La presentazione della domanda deve essere effettuata:  dalle ore 12.00 del 04/11/2025 alle ore 12.00 del 11/12/2025

L'ufficio amministrativo dell'Istituto (Sig.ra Sironi Roberta) è a disposizione dei Sigg.ri Genitori che desiderino assistenza per la compilazione e copia di tutte le comunicazioni ricevute dalla Regione sono disponibili sul SITO dell'Istituto Canossiano.